top of page
struzzo_edited.jpg

Bambini! Pronti a meravigliarvi, giocare, creare e imparare con DanzEstate?

 

DanzEstate ritorna ogni anno con un’edizione sempre nuova, con un nuovo mondo fantastico da esplorare. Ogni anno troviamo ispirazione in un tema diverso per creare una esperienza immersiva e coinvolgente. DanzEstate è il nostro Tardis: ci fa viaggiare tra mondi immaginari, epoche lontane nel passato e nel futuro, tra spunti storici, letterari e cinematografici.

Nel 2019 i Pirati, nel 2020 i Piccoli Maghi, nel 2021 Animali Fantastici, nel 2022 L’Archeologia e i Dinosauri, nel 2023 il decennale di DanzEstate ci ha portato al Circo, retrò, un grande Carnival del primo ‘900 in stile americano.

Nel 2024 la macchina del tempo di DanzEstate ci porta in un Medioevo Fantasy. Altissimi e nobili elfi incedono fieramente per le sue contrade, un manipolo di ribelli rifugiatisi nelle foreste cantano canzoni di rivolta, giovani artisti si cimentano con i colori e le figure fantastiche dei bestiari medievali. Dame, cavalieri, musici, giullari, osti, banditi e tanti altri personaggi popolano il nuovo mondo fantastico di DanzEstate.

Spettacoli di danza e teatro, giochi organizzati, laboratori creativi, la caccia al tesoro, musica, storytelling, workshop di danza, teatro, canto e arti visive: anche questa edizione è ricchissima ed emozionante!

Dall' 11 al 15 Giugno 2024, ai Giardini Pubblici di Cagliari, cinque giorni di spettacoli di teatro e danza e giocoleria, laboratori creativi e artici, bolle di sapone, giochi organizzati e l'attesissima caccia al tesoro!

Performance, laboratori, giochi e spettacoli a cielo aperto: le attività di DanzEstate Junior sono tante e varie, animano i Giardini da mattina a sera e sono sempre gratuite.

 

Il festival DanzEstate è insignito del riconoscimento EFFE LABEL per il biennio 2024-2025, il marchio europeo di alta qualità artistica per i  festival che si distinguono per il loro impegno nel campo delle arti, il coinvolgimento della comunità e l’apertura internazionale.

 

È obbligatoria la presenza degli accompagnatori durante tutte le attività. I bambini fino ai 6 anni, inoltre, vanno aiutati dai propri accompagnatori nelle attività laboratoriali.


Come ogni anno, tutte le attività di DanzEstate, gli Spettacoli, i Giochi e i Laboratori, sono gratuiti.

Sono a pagamento: Pop Corn, Zucchero Filato, Gadgets che sarà possibile pagare anche tramite POS


Abbiamo previsto, però, una speciale DanzEstate Card che al costo di 10 € vi darà diritto a:

  • 1 gadget a scelta

  • 1 porzione di pop corn e zucchero filato per ogni giornata di Festival

Per accedere alle attività laboratoriali sarà obbligatorio prenotare, esclusivamente per iscritto, inviando una e-mail o un messaggio di testo su Whatsapp.

Per essere effettive, le prenotazioni devono ricevere risposta e conferma ed essere poi convalidate all’Info Point dove ai Sig.ri accompagnatori verrà chiesto di firmare la liberatoria, necessaria per la partecipazione ad ogni laboratorio e per la Caccia al Tesoro

 

La manifestazione è realizzata con il contributo di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari e la Fondazione Sardegna.

bottom of page